SetecsLAB: Lavorazione barre plastiche, estrusione barre plastiche ed estrusione di materie plastiche

Italiano English

applicazioni in materiale plastico e composito

< Torna indietro

   SetecsLAB: progettazione e realizzazione prodotti finiti


realizzazione manufatti plastici

Estrusione di materie plastiche, Estrusione di barre plastiche e Lavorazione barre plastiche

Setecs Engineering è specializzata in Estrusione di materie plastiche da sempre, recentemente ha sviluppato anche l’attività di estrusione barre plastiche.

La nostra filosofia, è quella di non limitarci alle lavorazioni più semplici, ma realizzare anche i progetti più complessi e che richiedono speciali tecniche applicative.

L’estrusione di barre plastiche è stato infatti un “allargamento” della produzione dell’Azienda, portato a termine grazie alla nostra divisione Setecs Lab: l’accento sulla ricerca di nuove soluzioni ai problemi dei nostri Clienti e l’assistenza tecnico-commerciale garantita sono i nostri punti di forza.





Il caso Concreto: Lavorazione barre plastiche

L’ultimo studio eseguito da Setecs Lab nell’ambito dell’estrusione di materie plastiche è nato dalla problematica concreta e reale riscontrata da un nostro Cliente a proposito di una Lavorazione su barre plastiche.
Questa azienda ha avuto la necessità di sostituire dei tubi aventi dimensioni del diametro esterno di 14,00mm x diametro interno 6,00mm e lunghezza 3000mm, attualmente realizzati in PVC e con tolleranze sull’interno estremamente rigide, con un altro tipo di materiale avente una resistenza chimica sia a determinate temperature che a due diversi tipi di acidi specifici.

Setecs Lab ha individuato i due materiali idonei, proponendo una soluzione con il PVDF e con il PEEK, entrambi materiali ad alte prestazioni.
Successivamente, abbiamo realizzato dei prototipi partendo da una barra piena che, in seguito a una foratura profonda eseguita meccanicamente, ha portato ad avere un foro della lunghezza di 1 mt, e ha portato a misura il diametro interno ed esterno.
Solo dopo il successo dei vari test di prova, abbiamo eseguito la costruzione della testa di estrusione dei tubetti per entrambi i materiali.
Rivolgersi a Setecs Lab ha permesso al nostro Cliente di avere una soluzione innovativa sul mercato, ricevendo un servizio mirato, a costi certi e di alta qualità.





Designed by

Setecs Engineering S.r.l. utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok