SetecsLAB: Progettazione e realizzazione prodotti plastici, progettazione manufatti plastici

Italiano English

applicazioni in materiale plastico e composito

< Torna indietro

   SetecsLAB: progettazione e realizzazione prodotti finiti


realizzazione manufatti plastici

Progettazione e realizzazione lavorati plastici peek, PTFE, pvc e carbonio

SetecsLab è un team di persone all’interno di Setecs Engineering nato con un obiettivo: lo studio approfondito delle vostre problematiche e dei vostri progetti, per trovare la soluzione ideale alla loro realizzazione.

Siamo in grado di prendere per mano la vostra idea e trasformarla in realtà, evitando all’origine lo scontro tra la progettazione di un prodotto con la disponibilità dei materiali già esistenti, ovviando inutili ritardi e successivi aumenti dei costi.

Nei casi invece più complessi in cui una serie di fattori tra cui la temperatura, l’aggressione chimica, l’abrasione, l’attrito o perfino quando le dimensioni del pezzo da produrre risultino essere diverse rispetto al formato standard della materia prima e del semilavorato fino a quel momento esistente sul mercato, siamo in grado di creare un prodotto su misura, che assecondi le richieste del cliente.



Novità SetecsLab: le pedane d’appoggio ad alto fattore di sicurezza, ideate appositamente per essere meglio visibili durante i lavori, soprattutto se utilizzate su un terreno fangoso, diminuendo quindi il rischio di infortuni nei cantieri.

Anche forma e spessore della pedana sono adattabili ad ogni richiesta da parte del cliente.
......

progettazione manufatti plastici

Dettagli >

L’ultimo studio eseguito da Setecs Lab nell’ambito dell’estrusione di materie plastiche č nato dalla problematica concreta e reale riscontrata da un nostro Cliente a proposito di una Lavorazione su barre plastiche.


Setecs Lab ha individuato i due materiali idonei, proponendo una soluzione con il PVDF e con il PEEK, entrambi materiali ad alte prestazioni.

progettazione manufatti plastici

Dettagli >





Le capacità e la professionalità di Setecslab hanno inoltre reso possibile lo sviluppo di una clientela importante e solida di cui un esempio è il Politecnico di Milano, realtà sicuramente rilevante nel panorama italiano della progettazione e sostenitrice della nostra attività.


Designed by

Setecs Engineering S.r.l. utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok