Il Pvc Flex è un polivinilcloruro a cui, nella fase di produzione, sono stati aggiunti plastificanti. Il risultato, rispetto al PVC tradizionale, è un modulo elastico modificato che diminuisce sensibilmente la rigidità.

A seconda della quantità di modificanti plastici adoperati il materiale presenterà durezza e caratteristiche meccaniche differenti. In commercio ne esistono vari colori, il più utilizzato è sicuramente quello trasparente. Sono, infine, disponibili formati diversi, i più diffusi sono a strisce e a rotoli anche di notevole altezza.

Proprietà del Pvc Flex

Il Pvc Flex è un materiale altamente versatile. Viene scelto per le sue caratteristiche, come la resistenza agli agenti atmosferici e all’invecchiamento, anche per usi esterni.

Ecco le principali caratteristiche:

  • Ottima resistenza agli urti, l’elasticità è preservata anche a bassissime temperature;
  • Saldabilità ad alte frequenze, con ultrasuoni o col calore;
  • Buona resistenza chimica.

Il Pvc flex può essere trovato in commercio sia nella versione trasparente che in quella colorata e altamente coprente. Inoltre, è possibile variarne la formulazione ottenendo dei veri e propri prodotti personalizzati.

Pvc Flex, applicazioni civili e industriali

Chiamato anche kristall in strisce ha un costo ridotto e un facile montaggio. Grazie alle sue caratteristiche il Pvc Flex risulta adatto per molteplici applicazioni.

Viene utilizzato, ad esempio, per creare divisori isolanti tra i reparti dei capannoni industriali. I rotoli di Pvc Flex vengono utilizzati in manti e strisce per le porte e gli allestimenti di studi televisivi e discoteche. Nel settore delle costruzioni meccaniche il kristall in strisce viene adoperato nei processi di confezionamento evitando il passaggio della polvere.

Questo straordinario materiale trova spazio anche nel campo alimentare dove è perfetto per separare le celle frigorifere dei supermercati, dei macelli e più in generale dell’industria del freddo. Le bobine di Pvc flex, inoltre, vengono fustellate per produrre guarnizioni su misura.

Tende a strisce flessibili per chiusure industriali

Nel settore industriale è possibile trovare più nomi che indicano il PVC Flex, in generale la differenza tra tende a manti e tende a strisce è dovuta alle dimensioni.

Col termine Strisce vengono indicate le bandelle con larghezza inferiore a mm 400 mentre vengono chiamate Manti le bandelle con misure superiori, fino ad arrivare alla larghezza di 2200 mm. 

Le tende a strisce assumono anche il nome di Kristall in strisce e manti o lastre Kristall (lastre Kristall flessibili estruse / Strisce Kristall con bordi arrotondati), Pvc flex in bobine, rotoli o bandelle. 

Setecs è distributore in esclusiva in Italia di tende a strisce flessibili per chiusure industriali.

Offriamo ai nostri clienti un prodotto di ottima qualità e altamente competitivo.

Il nostro magazzino possiede un’importante scorta di rotoli di Pvc flessibile, sia in manti che in strisce. Possiamo fornire tende e portoni a strisce in pvc trasparenti in formati/colori speciali (tipo verde per protezione aree saldatura), rinforzato e preforato.

Siamo in grado di offrire un servizio just in time a tutti i rivenditori di articoli industriali.

Per la realizzazione delle porte flessibili a battenti supportiamo i nostri clienti nella scelta e nello sviluppo delle metrature corrette in base allo spazio della porta o del portone flessibile in PVC. 

Noi di Setecs offriamo ai nostri clienti prodotti di alta qualità e del tutto corrispondenti alle aspettative, ti basterà fornirci la misura del tuo spazio/porta e ti saranno spediti i rotoli di pvc flex e tutto quel che necessita il montaggio.

Setecs ama le sfide, e per questo realizza manufatti sempre più complessi e innovativi che richiedono tecniche applicative e macchinari all’avanguardia. Avvalendoci di ottime risorse umane e dei migliori materiali i nostri standard sono e saranno sempre elevatissimi. 

Crediamo nel nostro lavoro e per questo nulla è lasciato al caso.