In un’ottica di cambiamento e di innovazione, dove concetti come quelli della business intelligence e di industria 4.0 stanno letteralmente conquistando il mercato, anche la nostra azienda si è portata avanti. Abbiamo compreso l’importanza di questi cambiamenti già diverso tempo fa, quando questo mondo ha iniziato a muoversi verso una nuova direzione, molto più innovativa.

Crediamo fortemente che le giovani generazioni siano in grado di contribuire a questo processo continuo di evoluzione che sta investendo le imprese del nostro secolo.

Per questo motivo abbiamo anche introdotto delle nuove figure in grado di utilizzare dei particolari software di progettazione, velocizzando e rendendo ancora più efficace la nostra produzione di materiali plastici. 

Introdurre il concetto di industria 4.0 nel nostro lavoro, ci ha permesso di tenere meglio sotto controllo la nostra produzione grazie ad appositi sistemi automatizzati, i quali sono in grado di monitorare costi, tempi e materiali mediante il collegamento delle macchine CNC al digitale. 

L’obiettivo era ottimizzare le lavorazioni, consegnando i prodotti in tempi nettamente più brevi.

Per un’azienda come la nostra che produce ogni anno grandi quantità di materiali plastici, e che ha rapporti anche con parti del mondo con orari ed esigenze completamente differenti da quelle Europee e Italiane, i sistemi di business intelligence rappresentano una soluzione necessaria, se non ovvia. 

A questo proposito, avendo noi rapporti con parti del mondo che sono attive di notte, quando noi teoricamente dedichiamo del tempo al riposo, è nata anche la necessità di ideare un sistema che ci permettesse di continuare la nostra produzione anche in assenza di personale fisico. 

Stiamo studiando soluzioni automatizzate, che con il semplice “avvio” tramite apposita App sul dispositivo mobile, per esempio, fanno partire le produzioni richieste senza farci perdere clienti e tempo. 

Il nostro è un mondo che non ha tempo, che ha sempre bisogno di avere una risposta immediata. Il cliente che non trova subito ciò che desidera da noi, va dal competitor.

Per questo motivo adoperare soluzioni di tecnologia avanzata, con l’aiuto ovviamente sempre di menti brillanti e preparate che sappiano adoperarla ma soprattutto comprenderne i risultati, è la nostra opportunità di crescere nel settore

Richiedi una valutazione personalizzata

Un tecnico specializzato risponderà in tempi brevi

L'esperto subito disponibile

Marco Riotti si occupa in Setecs di vendite e assistenza clienti da più di 10 anni.

è in linea dalle 9 alle 18 per offrirti il massimo supporto.

Contattalo subito:

Linea diretta